Peter Gabriel e la prefazione del libro sulle copertine di Hipgnosis

Peter Gabriel ha scritto la prefazione del nuovo libro che raccoglie, per la prima volta in un unico volume, tutte le 373 copertine di dischi realizzati dai designers di Hipgnosis. I primi tre album di Peter e alcuni dei Genesis sono presenti nel libro. 

English Español 中国 РоссияPortuguês

Vinyl. Album. Cover. Art è il titolo del libro e lo puoi ordinare su AMAZON.

Fondato nel 1967, il collettivo ha realizzato le più importanti artwork del panorama rock e prog degli anni 70 e 80. Il lavoro di Hipgnosis ha fortemente caratterizzato l'identità visuale degli album di 10cc, AC/DC, Black Sabbath, Peter Gabriel, The Police, Genesis, Led Zeppelin, Pink Floyd, Paul McCartney, Throbbing Gristle e molti altri.

In particolare Hipgnosis ha realizzato le copertine dei primi tre album di Peter Gabriel:

E dei Genesis, da The Lamb Lies Down On Broadway a …And Then There Were Three…

 

Dai Brand X a Mike Rutherford di Smallcreep's Day.

E' la prima volta che il catalogo completo delle opere di Hipgnosis viene pubblicato. Le copertine originali sono state rimasterizzate e presentate in ordine cronologico, così da costituire anche un importante compendio di questo aspetto della musica e del design di quel periodo.

Gli artworks sono commentati dai co-fondatori di Hipgnosis ‘Po’ e Storm Throgerson con, appunto, articoli di Peter Gabriel, Storm Thorgerson, Marcus Bradbury e Harry Pearce.

Vinyl. Album. Cover. Art uscirà il 13 Aprile. Prenotalo QUI.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *