“Giovani e rock in Italia 1965-1973”, anche i Genesis in mostra a Cremona

Anche i Genesis in mostra a Cremona da sabato 17 marzo in “C’era un ragazzo… Giovani e rock in Italia 1965-1973″.

By D.B.

[GTranslate]

Promosso dall’Associazione degli Studenti di Musicologia e Beni Culturali, l’evento inaugurale, alle ore 18, in una delle sedi più prestigiose e storiche della citta di Cremona, l’Associazione Adafa, Casa Sperlari, via Palestro 32,  sarà arricchito da un concerto live e aperitivo. L’esposizione, che si protrarrà fino a domenica 8 aprile, vedrà una serie di eventi collaterali, per raccontare le storie della cultura rock in Italia nel corso di quasi un decennio

Per quanto riguarda i Genesis, la mostra prevede documenti dai loro tour in Italia nel periodo contemplato dal titolo:

Ecco gli appuntamenti:

Giovedì 22 marzo, ore 17,30: Incontro, animato da docenti e studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali, dal titolo: Guida all’ascolto del rock.
 
Giovedì 29 marzo, ore 17,30: Il racconto del rock sarà affidato alle immagini: alcuni responsabili di archivi fotografici dialogheranno con docenti e studenti del Dipartimento nell’incontro Le immagini del rock: una cultura in movimento.
 
Giovedì 5 aprile, ore 18Finissage dell’esposizione C’era un ragazzo… Giovani e rock in Italia 1965-1973 con una jam session, animata da letture, degli studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali e Cucina rock con aperitivo conclusivo.
[siteorigin_widget class=”WYSIJA_NL_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”WYSIJA_NL_Widget”][/siteorigin_widget]

Ascolta Genesis & Co.anche su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.