Mario Giammetti: “Vi racconto il nuovo numero di Dusk”

Mario Giammetti racconta a Horizons Radio il nuovo numero di Dusk, il Genesis Magazine di cui è fondatore e direttore e che, come al solito, ospita interviste esclusive e servizi sulle novità del mondo Genesis.  

[GTranslate]

By Eugenio Delmale

“Con il numero 88, Dusk entra nel suo 28° anno di onorata attività“, ricorda Mario Giammetti.

“Il fulcro del numero di aprile (68 pagine in stampa tipografica, con un sedicesimo a colori) è naturalmente il nuovo album di Tony Banks “Five”, analizzato dal musicista e critico Francesco Gazzara”. A latere, la lunga intervista esclusiva rilasciata da Tony allo stesso Giammetti.

“Viene inoltre recensito con congruo anticipo il terzo cofanetto di Anthony Phillips dedicato alla collana “Private Parts And Pieces”, che sarà nei negozi il 27 aprile. Questo bellissimo clamshell box – ricorda Giammetti – contiene non solo i volumi 9-10-11 della serie, ma anche un quarto cd completamente inedito, ricercato dall’archivista Jonathan Dann che è anche l’autore del dettagliatissimo booklet (dove fa capolino anche la copertina del n. 72 di Dusk)”.

“Tra le nuove uscite, un doppio appuntamento con Steve Hackett, protagonista (il dvd/blu-ray “Wuthering Nights” e il cd/dvd “It’s Never The Same Twice”, questo in coabitazione con gli ungheresi Djabe), ma anche i nuovi album di Dale Newman (storico tuttofare degli studi The Farm), “Everything Is Recorded” (con Peter Gabriel ospite) e Orphaned Land (con l’onnipresente Steve)”.

Ricchissima la sezione live, dice Giammetti: “i nostri collaboratori, sguinzagliati dappertutto, ci raccontano la crociera prog ‘Cruise To The Edge’ con Hackett, di cui Luca Benporath recensisce anche il concerto di Montreal dell’11 febbraio del suo ‘Genesis Revisited, Solo Gems & GTR 2018 tour de force’. Marcelo Olguin racconta invece il concerto di Phil Collins a Montevideo, Uruguay, del 17 marzo, e Paolo Scattarreggia non solo quello di Mike & The Mechanics di Ft Lauderdale del giorno prima (16 marzo), ma anche una precedente apparizione di Collins al gala della Little Dreams Foundation”.

“La parte ludica è assicurata dall’intervista immaginaria di Enrico Geretto a Peter Gabriel, e dal viaggio di Giampaolo Palazzo nei luoghi dei Genesis. Quest’ultima iniziativa è strutturata in due sezioni, la seconda è a cura di Albert Gouder, che ha visitato alcuni dei posti più spettacolari del Surrey dove ha preso corpo la leggenda Genesis”.

“Infine, la rubrica dei lettori, dove si parla tra l’altro dei 40 anni del concerto dei Genesis a Zurigo del 1978″.

“Il tutto condito da decine e decine di foto, inedite e non“, conclude Mario Giammetti.

Chi non l’avesse già fatto, può iscriversi qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Horizons Radio info@horizonsradio.it

[siteorigin_widget class=”WYSIJA_NL_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”WYSIJA_NL_Widget”][/siteorigin_widget]

Ascolta Genesis & Co.anche su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.