Peter Gabriel 70 ANNI, giovedì 20 febbraio la seconda serata dell’audioforum “Perspective” a Padova

In occasione del settantesimo compleanno di Peter Gabriel, Gold Soundz dedica all'istrionico artista inglese un audioforum monografico diviso in due serate.

By Lucio Curti

Select Language

English English Italiano Italiano

Il secondo appuntamento, giovedì 20 febbraio alle ore 21:00, stessa location della settimana prima, comprende la carriera solista di Peter Gabriel dal 1976 in poi.

Dicono gli organizzatori:

"Ripercorreremo i successi solisti, le fondamentali sperimentazioni e innovazioni degli anni '80, l'amore e promozione della world music, fino al lavoro sulle colonne sonore dei film Birdy e L'ultima tentazione di Cristo e alle collaborazioni di prestigio.

Tra fotografie d'epoca e aneddoti biografici, avremo modo di riascoltare le hit degli anni '80 "Shock the Monkey" e "Sledgehammer", nonché classici come "Solsbury Hill", "Games Without Frontiers" e "Biko"."

A condurre la serata ci saranno ancora Giorgio Bonomi e Alessandro Liccardo di Gold Soundz.

Il primo appuntamento è stato dedicato agli anni con i Genesis, giovedì 13 febbraio.

"La produzione dei Genesis dal 1969 (anno del debutto "From Genesis to Revelation") al 1975 - spiegano gli organizzatori -, passando per veri e propri capisaldi del rock progressivo come "Foxtrot", "Selling England By the Pound" e il doppio "The Lamb Lies Down on Broadway".

Tra fotografie d'epoca e aneddoti biografici, le esibizioni live restaurate e videoclip ad alta definizione di alcuni dei brani più famosi della prog band inglese, amatissima in Italia: da The Musical Box a Watcher of the Skies, da Firth of Fifth a The Carpet Crawlers."

A condurre la serata Giorgio Bonomi e Alessandro Liccardo di Gold Soundz.

Per ulteriori informazioni - CLICCA QUI

Horizons Radio News

Iscriviti alla nostra Newsletter

Genesis & Co. Latest News
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Genesis & Co. News of the Week
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ascolta Genesis & Co.anche su:

Aiuta Horizons Radio




LEGGI PERCHE'