When Genesis Call

Stazione Birra: L’ATTIVITA’ RESTA FERMA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI MINISTERIALI

Sabato 4 aprile 2020 ore 21:45 -

Stazione Birra - 

Via Placanica 172 00118 - Roma - 

 

CENTRALINO: +39 06 79845959 06.40060282 ( dalle 15:00 in poi)
WHATSAPP ( Solo messaggi di testo)  +39 349 5979997
info@stazionebirra.it

 

 

"WHEN GENESIS CALL è l’ imperdibile evento che nella stessa serata vedrà le esibizioni di tre affermate band che eseguiranno i brani più noti dei Genesis sul prestigioso palco di Stazione Birra .

Il Notturno Concertante è un gruppo che ha al suo attivo sei cd, la loro prossima pubblicazione sarà l’ album intitolato “Let them say” . Vantano numerose collaborazioni , come nella pubblicazione del brano ”Nocturne” nell’ambito della compilation Double Exposure, curata da Steven Wilson. A tale compilation ha partecipato, fra gli altri, anche l’ex chitarrista dei Genesis Anthony Phillips. Notturno Concertante ha collaborato in più di una occasione dal vivo con l’ex cantante dei Genesis Ray Wilson l’ultima circostanza è stato il When Ray in Rome ; in altre collaborazioni musicali li troviamo anche con Tony Pagliuca (tastierista delle Orme),
i loro componenti sono : Lucio Lazzaruolo alla chitarra , Raffaele Villanov a alla chitarra , Nadia Khomoutova al violino e Francesco Margherita alla batteria

I Dancing Knights, sono uno storico gruppo Tribute Genesis di Roma, che vennero fondati nel 1976 da un gruppo di appassionati della Progressive degli anni 70.  Il primo nome fu ‘Il Gruppo’, poi ‘Pullman’ e infine il nome attuale. Sono legati al periodo musicale dei Genesis di Peter Gabriel, dal quale raramente si discostano.
I loro nomi: Andrea Borella, alla batteria il quale è uno dei fondatori del gruppo . Roberto Boccardo alla chitarra elettrica, chitarre 12 corde, seconda voce, altro membro fondatore dei DK . Vincenzo Misceo alla voce, Massimiliano Pugi alla chitarra solista, Paolo Bonori al basso e bass pedal, ed in fine Alessandro Fraschetti alle tastiere ( tastierista dei Nunsery Crime ) .

La band ‘The Coastliners’ dedica anche lei il proprio lavoro all’esecuzione dei brani dei Genesis anni ’70. Storicamente la band nacque ad Ostia con il nome di ‘Globus’ nel 1977, e si esibì per circa un decennio; successivamente dopo ben trent’anni di pausa, nel 2010 ci fu la ‘Reunion’ al Salsedine di Fiumicino, nuova sede del gruppo. Dal 2014, con l’ingresso della nuova voce solista e del flauto e seconda voce, la band venne rifondata e rinominata ‘The Coastliners’, proprio in virtù della collocazione sul territorio costiero in omaggio al brano dell’album Foxtrot.
Il 2016 vede l’ingresso dell’attuale chitarra solista dopo varie collaborazioni.
Andrea D’Ettore: flauto traverso e cori ; Angelo Catania: voce solista ; Daniele Gardon: basso, chitarra, bass pedal ;Fabio Loppi: tastiere e chitarra ; Giorgio Cocanari: batteria ; Paolo Menichetti: chitarra solista"

INFO SERATA:

INGRESSO SHOW Euro 10
INGRESSO CENA DALLE ORE 20:00
INIZIO CONCERTO H 21.45

Clicca qui per altre informazioni sull'evento.