Peter Gabriel: il libro “Peter Gabriel. Le storie dietro le canzoni” viene presentato a Milano il 19/03/2025 – COMPRA

Il 19 marzo alle ore 18.30 ci sarà la presentazione del libro PETER GABRIEL. LE STORIE DIETRO LE CANZONI di Alfredo Marziano e Luca Perasi.
Gli autori dialogheranno con Paolo Crespi.
Incontro della rassegna CHE ROCKONTI: STORIE E ANEDDOTI DELLA MUSICA 2° EDIZIONE curata da Massimo Poggini in collaborazione con Paolo Crespi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Peter Gabriel. Le storie dietro le canzoni” ripercorre la produzione unica di Gabriel dal 1977 a oggi, sotto forma di analisi canzone per canzone, includendo tutto il materiale pubblicato – singoli, tracce di album, cover – e brani inediti emersi da esibizioni dal vivo e altrove.

Acquistalo: CLICCA QUI.

Crediti completi, dettagli tecnici e musicali sulle registrazioni e storie “dietro le quinte” raccontate dalle persone coinvolte (musicisti, produttori, ingegneri e Gabriel stesso).

Attingendo al materiale di partenza, alle interviste d’epoca e alle conversazioni esclusive condotte dagli autori appositamente per questo progetto, questo libro di riferimento dipinge un ritratto completo di un “artigiano musicale” la cui parola d’ordine è sempre stata e continua a essere “andare avanti”.

Con una carriera solista lunga 46 anni, 10 album in studio, 4 colonne sonore e un catalogo di circa 200 canzoni, Peter Gabriel è ancora uno degli artisti più poliedrici, innovativi e originali del mondo del rock e del pop.

In precedenza è uscita la versione in inglese “The Stories Behind the Songs”, acquistala: CLICCA QUI.


Altre news su Peter Gabriel


Ascolta Peter Gabriel:


Horizons Radio News


Aiuta Horizons Radio




LEGGI PERCHE’

1 thought on “Peter Gabriel: il libro “Peter Gabriel. Le storie dietro le canzoni” viene presentato a Milano il 19/03/2025 – COMPRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.