Già nella RnRHoF come membro dei Genesis, il 14 novembre, al Peacock Theater di Los Angeles, Phil verrà introdotto nella Rock Hall per la sua carriera solista.

Phil Collins ha dichiarato, a fine maggio, che non si esibirà alla cerimonia di ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame.
“Mi hanno chiesto se avrei voluto esibirmi. Ho risposto di no.” ha raccontato a BBC Breakfast.
Phil ha motivato la sua decisione con la necessità di essere in perfetta forma per fare una cosa del genere, non si può semplicemente salire sul palco, bisogna fare le prove, avere la voce allenata a cantare.
Alla domanda se pensa di potersi esibire di nuovo Phil ha risposto che non crede che accadrà, ma ora sta meglio di quanto non sia stato per un bel po’ di tempo.










