LaDritta – Tutto quello che avresti voluto sapere su Elio e le Storie Tese (…e pure illustrato)

Giunta al terzo volume la ‘biografia illustrata’ di Elio e le Storie Tese, scritta e disegnata da Enrico Trentin, fumettista che collabora con la band dal 2002.

 Vuoi comprarlo? Clicca qui

In ‘Storie Tese illustrate 3: 2003-2011’, terzo volume edito da Shockdom, la storia della band viene narrata cronologicamente attraverso numerosissimi documenti, schede che analizzano canzoni edite e inedite, scalette dei concerti e una video-discografia completa ed annotata. In questo volume si va dalla pubblicazione dell’album Cicciput all’annuncio dell’inizio della lavorazione al futuro Album Biango, passando per il DopoFestival sanremese, Zelig Circus e Parla con Me.

Puntate precedenti:

Volume 1 (1979 – 1996) – tematiche, citazioni e curiosità legate agli oltre novanta brani eseguiti almeno una volta in studio o dal vivo in questo periodo della carriera della band. Le copertine dei dischi sono fedelmente riprodotte da Enrico Trentin, oltre alla trasposizione a fumetti della canzone Alfieri. Nel libro si trovano oltre novanta schede che analizzano tutte le canzoni edite ed inedite, decine di scalette complete con l’esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, una esaustiva raccolta di note d’approfondimento, una disco-videografia completa ed annotata.

Vuoi comprarlo? Clicca qui

 

Volume 2 (1996 – 2003) – qui troverete chicche insospettabili come per esempio la partecipazione a un film di petting spinto insieme a Rocco Siffredi, la conquista del riconoscimento Best Italian Act agli MTV Europe Music Award di Dublino, il viaggio in America per il lancio del progetto “E.L.I.O.” e anche le performance insieme artisti di calibro internazionale come Carlo Santana, Ike Willis, James Taylor e persino Olmo.

Vuoi comprarlo? Clicca qui

Testi da comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.