Six of the Best: la reunion “solidale” dei Genesis

2 ottobre 1982. Su consiglio del manager dei Genesis, Tony Smith, Peter Gabriel e i suoi ex compagni della band si accordano per suonare insieme in un unico e indimenticabile show che verrà chiamato ‘Six of the Best’.

[siteorigin_widget class=”GTranslateWidget”][/siteorigin_widget]
Una reunion in realtà “solidale” visto che l’ex cantante dei Genesis e la società che aveva fondato,  WOMAD, stavano affrontando un momento economico disastroso, dopo l’altrettanto fallimentare organizzazione di un festival nel luglio dello stesso anno.

Con Daryl Stuermer alla chitarra, Chester Thompson, alla batteria e l’arrivo per i bis dell’ex membro Steve Hackett (che era in vacanza in Sud America ma che non volle mancare), il concerto, tenuto al National Concert Bowl, a Milton Keynes, Buckinghamshire, England è stato un evento eccezionale per i quasi sessantamila fortunati che, sotto una pioggia incessante, erano davanti al palco.

Eugeno Delmale racconta alcune curiosità di quella storica data.

Per approfondire: “Senza frontiere. Vita e musica di Peter Gabriel“:

Ascolta il programma di Horizons Radio Tube:

Horizons Radio News

[siteorigin_widget class=”MailPoet\\Form\\Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”MailPoet\\Form\\Widget”][/siteorigin_widget]

Ascolta Genesis & Co.anche su:

Aiuta Horizons Radio




LEGGI PERCHE’

4 thoughts on “Six of the Best: la reunion “solidale” dei Genesis

  1. Mi ricordo benissimo di quel concerto! E come scordarlo?!? La storia è questa: con i soliti amici Genesisiani, appena saputo il fatto, ci siamo messi daccordo per andare a Londra. Nel 1982 avevo 19 anni, è quando dissi a moi padre che andrei a Londra a quel concerto, mi disse che non se ne parlava nemmeno!!! E fu cosi che, i miei amici andarano al concerto ed io, no!!! E chi poteva pensare che da quel famoso giorno, non li rivedremo piu insieme!!! Ma ho il LP di quel concerto ( che è rarissimo), è mi consolo con questo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.