Oberon

Genesis Tribute Bands: Oberon

7040408

Pagine multimediali di Horizons Radio sulle Tribute Band dedicate a Genesis & Co. Ecco gli Oberon.

 

Autopresentazione:

Gli Oberon nascono nella seconda metà degli anni novanta.
Le radici musicali della band affondavano a quel tempo soprattutto in un certo tipo di rock derivato da un approccio più complesso rispetto a quello proprio degli anni ’60, come quello figlio dei secondi Beatles, e incentrato su un repertorio basato su Pink Floyd, Velvet Underground, Soft Machine e sugli stessi Beatles.
Ben presto però irrompe la passione per il Prog e l’amore per i Genesis. Così, nella formazione “storica” con Stefano Siragusa (chitarra), Fabrizio Gambacorta (Tastiere e voce), Mimmo Zito (Basso) e Ferdinando Piccoli (Batteria,) e fino al 2003 circa, gli Oberon si dedicano esclusivamente alla realizzazione del tributo ai Genesis di Peter Gabriel e alla produzione di inediti (vengono realizzati ed autoprodotti fra il 2002 e il 2003 un album, “Images In The Mirror Are Closer Than They Appear”, e un EP, “Friendly Faces”).
Il tributo ai Genesis viene presto arricchito nel repertorio (viene eseguito interamente live il capolavoro indiscusso “The Lamb Lies Down On Broadway”) e completato con la realizzazione e proiezione durante le esibizioni di filmati video basati anche sulla tecnica 3D, un impegno non indifferente considerato che siamo nei primi anni 2000.
Gli Oberon interrompono la loro attività subito dopo l’uscita di “Friendly Faces” per ripartire, salvo una parentesi nel 2008 (con Salvo Testa alla batteria, Dario Ammirata/Mimmo Zito al basso, Giuseppe Bertini alle tastiere e Davide Orsi alla voce), con nuovo slancio e stessa passione di sempre, nel maggio 2014, con una formazione figlia delle precedenti esperienze: Stefano Siragusa alla chitarra elettrica, Ferdinando Piccoli alla batteria, Giuseppe Bertini alle tastiere, Marcello Castellucci al basso e Joshua Ross alla voce (vecchia conoscenza degli Oberon prima formazione, stessa insopprimibile necessità di suonare le magiche melodie di Gabriel & C.). Negli ultimi mesi si è unito a questa avventura (che è ispirata non solo da un gusto musicale ma anche da un vero e proprio modo di essere e di vivere la musica) Daniele Modica alla batteria, in sostituzione di Ferdinando Piccoli.

Membri: Joshua Ross – voce, chitarra acustica Stefano Siragusa – chitarra elettrica, cori Giuseppe Bertini – tastiere, cori Marcello Castellucci – basso elettrico Daniele Modica – batteria

Pagina Facebook

Ascolta la Playlist di Horizons Radio:

Salva

Canale YouTube

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.