Un nuovo libro: “The Songs of Genesis: A Complete Guide to the Studio Recordings” – COMPRA

Un nuovo libro sui Genesis: “The Songs of Genesis: A Complete Guide to the Studio Recordings”, di Steve Aldous. Doppio formato.

[siteorigin_widget class=”GTranslateWidget”][/siteorigin_widget]

“The Songs of Genesis: A Complete Guide to the Studio Recordings”, di Steve Aldous è la storia cronologica della band, con l’analisi critica e i dettagli chiave di ciascuna delle 204 canzoni dei Genesis registrate e pubblicate.

Sono previsti due formati, per ora solo in inglese.

Acquistalo qui in formato Kindle:

Acquistalo qui in formato copertina flessibile:

Nato a Bury, nel Lancashire, nel Regno Unito, nel 1960, Steve Aldous si è interessato per tutta la vita al cinema, alla musica e alla narrativa poliziesca.

Negli ultimi anni si è dedicato alla scrittura. Il suo primo libro pubblicato, “The World of Shaft: A Complete Guide to the Novels, Comic Strip, Films and Television Series”, è una storia e un’analisi dell’investigatore privato nero di Ernest Tidyman, John Shaft ed è stato ben accolto dagli appassionati del genere.

Il suo ultimo libro è “The Songs of Genesis: A Complete Guide to the Studio Recordings”.

Ecco un estratto dalla prefazione:

Le canzoni dei Genesis sono state una parte enorme della mia vita, e questo libro è stato pensato per raccontare la storia dietro a ognuna di loro.

Il libro cataloga cronologicamente tutte le canzoni della band dai loro primi demo nel 1967 fino all’ultima registrazione in studio nel 1997, un periodo di trent’anni, che ha visto i Genesis progredire dalle origini di schoolboy band in uno dei più grandi gruppi rock del mondo.

Oltre ad offrire opinioni su ciascuna delle canzoni della band, fornisco informazioni sulle registrazioni basate su un’ampia ricerca di materiale d’archivio.

Lungo il percorso contrappongo le mie  opinioni con quelle degli stessi membri della band e della stampa musicale, che nei giorni post-punk, spesso arricciano il naso al solo accenno ai Genesis.

Horizons Radio News

[siteorigin_widget class=”MailPoet\\Form\\Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”MailPoet\\Form\\Widget”][/siteorigin_widget]

Ascolta Genesis & Co. su:

Angolo del Collezionista

Aiuta Horizons Radio




LEGGI PERCHE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.