The Concerts that made History.
Il 22 gennaio 1973 seconda e ultima data al Palazzo dello Sport dell'EUR a Roma della parte italiana del Foxtrot Tour dei Genesis. Ecco note e immagini di quella serata.
By D.B.
La registrazione del concerto:
Il concerto è la seconda data del Charisma Festival - sul palco con i Genesis altre band -. Il set è lo stesso di Reggio Emilia, ma, a causa di un ritardo dovuto a mancanza di energia elettrica, Get'em Out By Friday deve essere tagliata.
Peter Gabriel non ha ancora messo a punto i travestimenti che renderà famosa la band, anche se non tutti sono d'accordo. Ma una prima maschera e un accenno di costume ci sono già. Guarda come si presenta sul palco nell'articolo di Horizons Radio sulla data di Reggio Emilia.
Non sono disponibili registrazioni video di questi concerti. Ma l'effetto scenico lo si può vedere nel filmato di dodici giorni prima al Bataclan di Parigi. Eccolo:
Ed ecco vari tipi di accesso alla serata:
Ed ecco il Tour Programme:
Concerto mirabilmente e dettagliatamente ricostruito da:
Genesis in Italia. I concerti 1972-1975 di Mino Profumo
"Una pioggia torrenziale flagella Roma in quel freddo lunedì di gennaio, ma all'interno del Palasport dell'Eur la temperatura è alle stelle: il grande catino di cemento ribolle per l'entusiasmo di oltre quindicimila persone che tributano ai Genesis un trionfo ancora inimmaginabile in patria e nel resto del mondo".
Genesis. Il fiume del costante cambiamento di Mario Giammetti
"In questo momento non sono ancora previsti costumi per la grande suite di Foxtrot, ma il simbolismo così amato dal cantante comincia a prendere forma...."
Genesis in copertina da collezione - CLICCA SULL'IMMAGINE E VEDI SE E' ACQUISTABILE
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Se hai ricordi di questo concerto da condividere in forma scritta o audio/video inviali a info@horizonsradio.it e saranno pubblicati con la tua firma.
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Horizons Radio info@horizonsradio.it
MIMMO RACCONTAVA DEL CONCERTO DI ROMA DEL 73 COME UNA VISIONE INIMMAGINABILE