Steve Hackett, a giugno mini-tour con Djabe e Gulli Briem

Dal 2 all’8 giugno per 7 date parte un mini-tour di Steve Hackett con la band ungherese Djabe e il batterista islandese Gulli Briem. 

English Español 中国 РоссияPortuguês

Le date:

2 June – Debrecan, Lovarda, HUNGARY 
3 June – Budapest Jazz Club, Budapest, HUNGARY 
4 June – Lucenec, Synagóga, SLOVAKIA 
5 June – IH Rendezvényközpont, Szeged, HUNGARY 
6 June – Brno, Sono Centrum, CZECH REPUBLIC 
7 June – Wien, Reigen, AUSTRIA 
8 June – Miskolc, Ady Endre Művelődési Ház, HUNGARY 

Line-up:

Steve Hackett: guitar, vocal
Gulli Briem: drums, hang drum
Tamás Barabás: bass guitar
Attila Égerházi: guitar, percussion
Áron Koós-Hutás: trumpet, flugelhorn
János Nagy: keyboards

Steve Hackett collabora con i Djabe dal 2003, prima nell’album della band Sheafs are dancing, poi in concerto insieme a Londra nel 2004.

Dal 2007, ogni anno, intraprendono mini-tour che toccano ogni parte del mondo: tra cui Malaysia, Bosnia, Austria, Slovenia, Olanda, Lituania, Croatia, Slovacchia, Serbia, Bulgaria, Russia e molte altre.  Memorabile la partecipazione, in Romania, al Garana Jazz Festival di fronte a 13.000 persone.

Insieme eseguono in eguale misura le composizioni di Genesis, Steve Hackett  e Djabe.  Da una parte la band ungherese si confronta con i Genesis dell’era Gabriel e Collins indifferentemente, dall’altra Steve Hackett si immerge alla perfezione nella musica dei Djabe. La loro collaborazione, oltre ai concerti, trova spazio in svariati album – GUARDALI SU AMAZON.

L’album più recente è ‘Steve Hackett & Djabe: Summer Storms and Rocking Rivers’, uscito lo scorso 24 febbraio. Il digipack ospita un CD e un DVD con il concerto di Bratislava del 2011. 


English review about this release.

Per questo tour del giugno 2017 un altra star internazionale si aggiunge alla line-up: Gulli Briem, legendario batterista del gruppo islandese Mezzoforte.

Gulli Briem , Steve Hackett e i Djabe si sono incontrati per la prima volta nel 2008 al Latvian Saulkrasti Festival, ma hanno suonato insieme solo nel 2012 alla premiere ungherese dell’album della band ‘Down And Up’ dove hanno suonato tutti insieme brani dei Genesis.

Da allora Gulli appare spesso negli album e nei concerti dei Djabe e nel 2014  si è unito al tour in centro Europa di Hackett & Djabe. L’album Live in Blue, con Djabe, Steve Hackett, Gulli Briem e John Nugent è il frutto di tante collaborazioni.

Nel 2016 Steve, Gulli e alcuni membri dei Djabe si sono dati appuntamento in Sardegna e hanno registrato un album in studio. Il lavoro dovrebbe uscire alla fine del 2017.

Prima però il pubblico di Ungheria, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca può godersi questo mini-tour dal 2 all’8 giugno.

Sulla pagina Facebook della band tutte le informazioni in tempo reale – CLICCA QUI

[amazon_link asins=’B01N9JDS1N,B00H79KNZO,B00FZ34OVS’ template=’ProductCarousel’ store=’horiradi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0ab7581-42bb-11e7-a947-a7b475cae0d7′]

Sono in vendita i biglietti per le date italiane estive del Genesis Revisited & Hackett Classics 2017 tour di Steve Hackett.

4 luglio Vigevano  – Castello Sforzesco, Piazza Ducale – COMPRA I BIGLIETTI SU TICKETONE precedentemente prevista a Bergamo.

5 luglio Lignano Sabbiadoro – Beach Arena

7 luglio Pescara – Auditorium G. D’Annunzio – COMPRA I BIGLIETTI  SU TICKETONE

8 luglio Sogliano al Rubicone (Forli-Cesena) – Piazza Matteotti – COMPRA I BIGLIETTI SU TICKETONE

Dopo il sold out del tour italiano di marzo/aprile, Steve raddoppia e torna in concerto a luglio. 

Horizons Radio ha incontrato Steve Hackett. Ci ha parlato del nuovo album, che sta scalando onorevolmente le classifiche e come viene accolto dal pubblico nei concerti. La parte italiana del tour vista da Steve. E quel brano di Bob Dylan che….

Ecco l’intervista di Giorgio Bellocci a Steve Hackett prima del live applauditissimo a Legnano (Milano) il 30 marzo 2017. GUARDA:

Leggi anche l’intervista esclusiva a Jo, l’altra metà di Steve:

Jo, the Other Side of Steve Hackett – Exclusive Interview

 

Ed ecco i video dai concerti postati sui social:

Nel Tour Steve Hackett rivisita i classici dei Genesis in particolare ha celebrato il 40.mo anniversario di Wind & Wuthering, oltre al suo immenso repertorio solista. Protagonista anche il nuovo album The Night Siren. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.