Il 28 luglio escono, per la prima volta in vinile, le colonne sonore di Peter Gabriel. Ecco i racconti dei protagonisti.Β
![]()
English
EspaΓ±ol
δΈε½Β
Π ΠΎΡΡΠΈΡ
PortuguΓͺs
Long Walk Home la colonna sonora del film La generazione rubata (Rabbit-Proof Fence).Β Ecco come Peter ricorda le tappe della registrazione:
NelΒ 2002, Peter ha registrato la colonna sonora del film drammatico ambientato in Australia di Phillip Noyce, Rabbit Proof Fence. Il soundtrackΒ si intitola Long Walk Home – ACQUISTA SU AMAZON LE VERSIONI DISPONIBILI ADESSO. Presto sarΓ prenotabile anche il vinile.
Non perdere l’aggiornamento. Per sapere quando sarΓ in prenotazione il vinile, iscriviti alla nostra newsletter che preferisci:
Horizons Radio Daily
Horizons Radio Weekly
Tornano in vinile anche le altre sue colonne sonoreΒ Birdy eΒ Passion.
![]()
English
EspaΓ±ol
δΈε½Β
Π ΠΎΡΡΠΈΡ
PortuguΓͺs

Ecco Peter che racconta ilΒ making diΒ Birdy:
Qui Martin Scorsese parla dell’Ultima Tentazione di Cristo, con la colonna sonora di Peter,Β Passion:
βHo sempre amato la musica da filmβ, racconta Gabriel al magazine. βE sono stato fortunato a creare la colonna sonora per tre pellicole molto diverse. Film con storie forti, memorabili prove d’attore e grandi registi come Β Alan Parker, Martin ScorseseΒ eΒ Phillip Noyceβ.
Il rapporto di Peter con il cinema Γ¨ molto stretto, dallaΒ London School of Film Technique, frequentata da ragazzoΒ alla mancata collaborazione con William Friedkin. Per non parlare di una versione cinematografica di The Lamb Lies Down On Broadway, da sempre nella mente di Gabriel.
βHo sempre voluto imparare a dirigere un film – rivela a Uncut – cosΓ¬ quando Alan Parker mi ha proposto di comporre la colonna sonora di Birdy e entrare in questo mondo, mi sono buttato nell’impresaβ.
E’ la prima volta che Long Walk Home Γ¨ disponibile in vinile. ASCOLTA:
Ecco tutte le varieΒ versioni in cui Γ¨ possibile acquistare gli album.
Potrebbe interessarti anche:
- Steve Hackett, 15 anni fa il tour acustico in Italia
- Jo, the Other Side of Steve Hackett β Exclusive Interview
- Steve Hackett, il βviaggiatoreβ, tra magie acustiche e malinconie creative
- Gail Colson, la donna dietro Peter Gabriel
- Giugno 1986, quando Genesis & Co. sono al top delle classifiche
- Steve Hackett, parte da Vigevano il tour estivo italiano – ULTIMI BIGLIETTI
- Steve Hackett, l’ultimo concerto con i Genesis – RICORDI E VIDEO
- 30 maggio 1980, esce Peter Gabriel 3, chiamato “Melt”
- Peter Gabriel, il compleanno di So
- Steve Hackett, variazione di data per il tour estivo in Italia – BIGLIETTI


