Peter Gabriel firma contro la censura al rapper Talib Kweli. Tutte le battaglie di Peter

By Lucio Curti –

103 firmatari tra cui Peter Gabriel, Naomi Klein e Boots Riley condannano i tentativi in Germania di imporre condizioni politiche agli artisti che sostengono i diritti palestinesi, come Talib Kweli.

[siteorigin_widget class=”GTranslateWidget”][/siteorigin_widget]

L’Open Source Festival di Düsseldorf ha annullato l’invito al rapper americano Talib Kweli, portando alla cancellazione del suo tour in Germania, dopo che il musicista ha appoggiato il movimento per i diritti dei palestinesi.

Nella lettera i firmatari scrivono che “i tentativi in Germania di imporre condizioni politiche agli artisti che sostengono i diritti palestinesi sono una vergognosa tendenza alla censura, alla repressione anti-palestinese, e attacchi alla libertà di coscienza.”

Nella lettera a The Guardian, Peter Gabriel e gli altri dicono di concordare con 240 studiosi ebrei e israeliani che recentemente hanno scritto: “porre fine all’occupazione, la piena uguaglianza con i cittadini arabi di Israele e il diritto di ritorno dei rifugiati palestinesi sono in aderenza al diritto internazionale”.

Essi sono fermamente contrari a tutte le forme di razzismo e discriminazione, compresi l’anti-blackness, l’antisemitismo, l’islamofobia, l’omofobia e il sessismo.

“Negare ai palestinesi il diritto di difendere in modo non violento la libertà, la giustizia e l’uguaglianza è anti-palestinese e mette il Bundestag in contrasto con il diritto internazionale, con i principi democratici universali e anche con la posizione formale  dell’Unione europea”, scrivono.

Peter continua anche a sostenere la campagna che chiede il rilascio di Leonard Peltier, ingiustamente condannato e incarcerato più di 40 anni fa.

Guarda il video:

https://www.facebook.com/PeterGabriel/videos/982178932142867/

 

Lettere a sostegno di Leonard possono essere inviate a: Warden, Roy Cheatam-USP Coleman I, 846 NE 54th Terrace Sumpterville, FL 33521, USA.

International Leonard Peltier Defen

https://www.facebook.com/PeltierHQ/

Non è infatti la prima volta che Peter si batte per i diritti umani, per le popolazioni più indigenti o per la difesa dell’ambiente. Ecco le sue recenti campagne.

Peter on Human Rights and Kashmir:

https://www.facebook.com/PeterGabriel/videos/2508731015860517/

 

Peter Gabriel: “Free the Istanbul 10”:

https://www.facebook.com/PeterGabriel/videos/10155150346054760/

[siteorigin_widget class=”CRP_Widget”][/siteorigin_widget]

Horizons Radio News:

[siteorigin_widget class=”MailPoet\\Form\\Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”MailPoet\\Form\\Widget”][/siteorigin_widget]

Ascolta Genesis & Co. su:

Angolo del Collezionista

Aiuta Horizons Radio




LEGGI PERCHE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.