Assegnati i Progressive Music Awards. 5 anni fa Prog God era Tony Banks (nel 2014 Peter Gabriel) – i VIDEO

Storie e Memorie indimenticabili, attraverso audio, video, documenti e molto altro ancora.

By D.B.

Select Language

English English Italiano Italiano

I Progressive Music Awards quest'anno si sono svolti giovedì 24 settembre, in un evento presentato dal comico e fan del prog Al Murray e in cui il chitarrista degli Yes Steve Howe è stato designato Prog God 2020.

5 anni fa, ai Progressive Music Awards del 2015, il Prog God è stato Tony Banks.

Peter Gabriel, vincitore l'anno precedente, era presente alla cerimonia di premiazione e ha passato il testimone al suo vecchio compagno di scuola e compagno di band.

Guarda il video:

 

Nel presentare Banks, Gabriel ha ricordato di aver iniziato a scrivere canzoni con lui quando erano entrambi adolescenti e di aver discusso su quanto dovessero durare i suoi assoli di tastiera.

Peter ha descritto Tony come "una figura di primo piano nella musica inglese", aggiungendo: "Ha creato straordinarie melodie, canzoni meravigliose, bellissime sequenze di accordi e sono ancora molto felice e orgoglioso di poterlo chiamare mio amico".

Banks ha iniziato il suo discorso scherzando su come i cantanti dei Genesis, Gabriel e Phil Collins, avessero entrambi perso i capelli, mentre ha sottolineato che lui e altri noti tastieristi prog-rock - in particolare Rick Wakeman degli Yes e Keith Emerson degli ELP - hanno mantenuto i loro.

Tony ha ringrazieto i suoi vari compagni della band dei Genesis, sua moglie e il manager di lunga data del gruppo, Tony Smith. 

Come già accennato, nel 2014 Prog God è stato Peter Gabriel. Ecco il suo discorso di accettazione del riconoscimento:

La cerimonia di quest'anno sarà in diretta sulla pagina Facebook di Prog Magazine.

Ascolta:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Horizons Radio MAIL: CLICCA QUI

Horizons Radio News

Iscriviti alla nostra Newsletter

Genesis & Co. Latest News
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Genesis & Co. News of the Week
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Aiuta Horizons Radio




LEGGI PERCHE'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.