Steve Hackett: l’album “The Circus and the Nightwhale” – COMPRA & VIDEO

Steve Hackett celebra oltre 50 anni di musica con il suo nuovo concept album in studio “The Circus and the Nightwhale”.

Compralo qui in EURO e in £ UK.

Sono disponibili diversi formati, tra cui un CD+Blu-ray mediabook in edizione limitata (inclusi i mix stereo 5.1 Surround Sound e 24bit ad alta risoluzione), CD Jewelcase standard, LP in vinile 180g gatefold e album digitale. Tutti presentano la splendida copertina dipinta da Denise Marsh.

Un concept album con al centro un giovane personaggio chiamato Travla, le 13 tracce di “The Circus And The Nightwhale” hanno un’angolazione autobiografica per il musicista che dice a proposito del suo 30° album da solista:

“Amo questo album. Dice le cose che volevo dire da molto tempo”.

Guarda Steve che racconta l’album e i video ufficiali nella playlist di Horizons Radio Tube:

The Circus And The Nightwhale” è la prima novità musicale di Steve dopo oltre due anni. Segue il bellissimo LP acustico “Under A Mediterranean Sky” del gennaio 2021 – che ha raggiunto il n. 2 della classifica britannica di musica classica – e, nel settembre dello stesso anno, il suo capolavoro “Surrender Of Silence“, che ha raggiunto la Top 40 britannica.

Il suo album dal vivo del 2023, “Foxtrot At Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton“, ha raggiunto il n. 2 della Rock & Metal Chart.

Il nuovo LP di Steve promette ballate, blues, un rock progressivo e incandescente… e una buona dose di teatro e fantasia.

Registrato tra i tour del 2022 e del 2023 presso lo studio Siren nel Regno Unito – con parti ospiti provenienti da Svezia, Austria, Stati Uniti, Azerbaijan e Danimarca – la formazione di “The Circus And The Nightwhale” comprende alcuni volti noti che affiancano Steve alle chitarre elettriche e acustiche, alle 12 corde, al mandolino, all’armonica, alle percussioni, al basso e alla voce. Roger King (tastiere, programmazione e arrangiamenti orchestrali), Rob Townsend (sax), Jonas Reingold (basso), Nad Sylvan (voce), Craig Blundell (batteria) e Amanda Lehmann alla voce. Nick D’Virgilio e Hugo Degenhardt tornano come ospiti allo sgabello della batteria, lo straordinario engineer Benedict Fenner appare alle tastiere e Malik Mansurov torna con il tar. Infine, John Hackett, fratello di Steve, è di nuovo presente al flauto.

Riassumendo “The Circus And The Nightwhale”, Steve dice:

“È un viaggio incantevole che inizia sporco, graffiante e fumoso e diventa celestiale e divino”. Come si può resistere?”.

The Circus And The Nightwhale Track Listing:

1. People Of The Smoke
2. These Passing Clouds
3. Taking You Down
4. Found And Lost
5. Enter The Ring
6. Get Me Out!
7. Ghost Moon and Living Love
8. Circo Inferno
9. Breakout
10. All At Sea
11. Into The Nightwhale
12. Wherever You Are
13. White Dove

Dal sito web di Steve Hackett.


Steve ha iniziato a lavorare sul nuovo album in studio all’inizio del 2023. Ecco le tappe attraverso i suoi social e non solo.

L’8 giugno Steve, in una pausa del tour, è di nuovo al lavoro sull’album:

Il 5 gennaio Steve ha pubblicato il primo post sull’inizio della lavorazione del nuovo album su Twitter:

 


Le ultime di Steve Hackett su Horizons Genesis:


Angolo del Collezionista

Steve Hackett: CLICCA QUI.


Ascolta Steve Hackett:


Horizons Radio News


Aiuta Horizons Radio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.